Pietro Caria
Pietro Caria nasce a Berchidda (SS) nel 1967, quarto di sette figli. Il padre Stefano possiede una falegnameria, la madre Delia è impiegata alle poste. Trascorre i primi anni della sua vita nel paese natale ma già dalle scuole medie viene mandato a studiare a Ploaghe. Prosegue gli studi presso il liceo classico di Ozieri dove consegue la maturità nel 1988. Decide di intraprendere gli studi universitari e, data la sua forte passione per quelli umanistici, si iscrive a Sassari presso la Facoltà di Lettere. Ma le difficoltà economiche della famiglia non gli consentono di dedicarsi solo agli studi. Trova perciò lavoro ad Olbia e per i primi sei mesi viaggia, lavora e … cerca di studiare. È costretto ben presto a rendersi conto che le cose non sono conciliabili e, per forza di cose, lascia l'università con suo grande dispiacere.
Il lavoro come operaio falegname lo vede in vari paesi del nord Sardegna, finché si stabilizza per lungo tempo ad Aglientu dove apprende le tecniche di base che lo hanno portato alla sua attuale attività indipendente. La formazione in questo settore dura 11 anni; poi, nel 1999 rileva, insieme al fratello Nanni, l'azienda del padre. Gli inizi non sono facili e Nanni opta ben presto per un'altra strada, cedendo l'attività interamente a Pietro. Nel frattempo, quest'ultimo intraprende un percorso parallelo nell'informatica, desideroso di affermarsi in questo campo. A partire dal 1992 inizia così a frequentare molti corsi nell'ambito di questa disciplina che lo portano a conseguire non solo l'ECDL, ma vari altri titoli nonché ad acquisire valide competenze nel settore. Però ciò che ha appreso non è sufficiente per qualificarsi presso un mondo (quello dell'informatica) che richiede una dedizione totale ed esclusiva.
La cosa più saggia che potesse fare, a questo punto, era utilizzare le sue conoscenze informatiche per migliorare l'attività di artigiano del legno che, nel frattempo, stava crescendo in termini di serietà, professionalità e immagine.
Ormai Pietro Caria è un professionista affermato, apprezzato per la serietà, per la qualità dei lavori e, non ultime, per le sue doti umane. Questo CD si inserisce in un programma di espansione dell'azienda, alla ricerca di sempre nuovi settori di mercato, con l'impegno personale di mantenere comunque alti gli standard di produzione che hanno caratterizzato sin qui la sua attività.
Pietro, nella sua ormai quasi ventennale esperienza, si propone ora specialista nel settore dell'arredamento d'interni - non solo di abitazioni, ma anche di locali pubblici - ed è in grado di progettare su computer i lavori commissionati, dando la possibilità al cliente di visualizzare in anteprima il lavoro, così come sarà una volta terminato.
È in grado di soddisfare la clientela più esigente, riuscendo ad ottimizzare il rapporto qualità/prezzo, il tutto in un clima di stima e fiducia reciproca.
Non trascurabile è l'aspetto economico: i pagamenti possono anche essere personalizzati in quanto è possibile operare attraverso dilazioni, grazie al ricorso a società finanziarie tra le più quotate sulla piazza.
I motivi per scegliere quest'azienda? La risposta è tutta nelle righe appena lette e nelle immagini ancora da vedere.
Pietro Caria.